05/12/25

Manifesti abusivi a Roma: i Radicali bacchettano il 'rottamatore' Renzi


Categoria: COSE RADICALI
Pubblicato Lunedì, 24 Settembre 2012 12:41

 

 Il problema è, spiega Riccardo Magi, segretario dei Radicali di Roma, che “il candidato alle primarie Renzi, ancora prima di arrivare a Roma, ha fatto sua l'abitudine propria della politica nazionale e romana di fare affissioni illegali e abusive”. I manifesti, in cui campeggia a caratteri cubitali la scritta “Primarie 2012 – Matteo Renzi – Adesso!”, non sarebbero infatti stati timbrati e vidimati dal comune e, di conseguenza, la loro proliferazione per le strade capitoline è avvenuta a costo zero.

 

Nella città che lei amministra è solito fare così? - chiede Magi in una infuocata lettera al primo cittadino fiorentino – E' solito dare affissioni abusice senza pagare le tasse dovute al Comune, coprendo i manifesti di chi ha regolarmente pagato, e imbrattando la città?”.

 

Non ci dica che queste affisioni sono state fatte a sua insaputa o che migliaia di manifesti sono stati rubati la notte scorsa dal suo comitato– rimarca il radicale – Queste sono le scuse usate dai vecchi arnesi della partitocrazia che lei vuole 'rottamare'”.

 

Considerato il danno alle casse comunali, alle imprese che affittano regolarmente gli spazi e, ultimo ma non per questo meno importante, al rispetto della città e dei suoi abitanti, “la 'rottamazione' – scrive in ultimo Magi a Renzi – comincia male”.



Nuova Agenzia Radicale - Supplemento telematico quotidiano di Quaderni Radicali
Direttore Giuseppe Rippa, Redattore Capo Antonio Marulo, Webmaster: Roberto Granese
Iscr. e reg. Tribunale di Napoli n. 5208 del 13/4/2001 Responsabile secondo le vigenti norme sulla stampa: Danilo Borsò