28/09/21 ore

Nuova Associazione Amici di Quaderni Radicali




Associazione Amici di Quaderni RadicaliNasce intorno alla rivista Quaderni Radicali con lo scopo di sostenerne le idee e le iniziative culturali in assoluta autonomia rispetto alle forze di condizionamento economico-finanziario. Essa è dotata di uno statuto i cui caratteri ricalcano il modello radicale di associazionismo col quale si aggregano le persone con finalità precise, senza atrofie ideologiche.

 

L'associazione si propone di costruire - attraverso forum, convegni nazionali ed internazionali - quella rete di sensibilità capace di non essere asservita al processo omologante del regime, impegnandosi a realizzare la precondizione per un autentico processo di cambiamento di cui il Paese ha fortemente bisogno.

 

L’Associazione, nell’ambito delle sue attività, edita il network informativo Radical Approach nonviolence in media, di cui fanno parte Quaderni Radicali (rivista politica nata nel 1977 sull’onda delle battaglie per i diritti civili), e il supplemento telematico Agenzia Radicale, proponendosi come punto di riferimento e come luogo di analisi, di approfondimento, di riflessione, sui temi riguardanti la strenua difesa dei diritti umani e civili che in più di trent’anni hanno visto Quaderni Radicali in prima linea.

 

Iscriversi alla Nuova Associazione Amici di Quaderni Radicali significa sostenere le ragioni di un’identità politico-culturale che pone l'individuo al centro. La quota associativa ha il costo annuale di € 100,00 ed è nazionale, ma nelle singole realtà locali è possibile realizzare circoli territoriali, qualora il numero degli iscritti raggiunga quota 10.

 

L’iscrizione dà diritto a un abbonamento annuale (pari a n. 5 fascicoli) a Quaderni Radicali.

 

Modalità versamento

-          in contanti

-          mediante bonifico bancario intestato a

“Nuova Associazione Amici di Quaderni Radicali”

Banca della Campania

Conto corrente n. 1411556

IBAN: IT46X0539203200000001411556

 


Aggiungi commento