02/07/20 ore

TEATRO

Personalità aderenti alla Carta 18-XXI dialogano con i ragazzi di #TuttoMeritoMio attraverso video e conferenze web

Proseguendo il progetto incentrato sull’attenzione ai giovani e alla formazione, la Fondazione Teatro della Toscana coinvolge le personalità italiane che hanno aderito all’appello della Carta 18-XXI, per creare un primo nucleo di ragazzi con cui lavorare ed interagire. Nucleo che si identifica con i 150 ragazzi di #TuttoMeritoMioil programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che valorizza il potenziale e il merito delle giovani generazioni del territorio attraverso borse di studio e un percorso di attività di accompagnamento, orientamento e palestra di stimoli, per studenti di 16 e 19 anni in condizioni economiche disagiate.

 

Su Spotify di Pergola Tv una nuova rubrica: Letteratura ai fornelli!

Nuova rubrica sul canale Spotify di Pergola Tv. Un attore de INuovi – gruppo di giovani attori facente riferimento alla Fondazione Teatro Della Toscana, leggerà le prime pagine di un romanzo di un’opera letteraria. Tra le varie tracce/incipit disponibili, il pubblico di ascoltatori potrà esprimere una preferenza, così da rendere possibile la lettura di altri brani significativi dell’opera.

Firenze Tv: teatro a casa, palinsesto dall’1 al 7 giugno

Prosegue su Firenze Tv l’iniziativa sul Web multicanale e multiofferta della Fondazione Teatro della Toscana per far vivere il teatro direttamente a casa degli spettatori, stante il momento di silenzio e necessaria chiusura delle sale a salvaguardia della salute pubblica a fronte alla diffusione del Covid-19.

Firenze Tv: sabato 30 maggio Viola Graziosi, "Biografia della fame" di Amélie Nothomb

Firenze Tv l’iniziativa sul Web multicanale e multiofferta della Fondazione Teatro della Toscana per far vivere il teatro direttamente a casa degli spettatori, stante il momento di silenzio e necessaria chiusura delle sale a salvaguardia della salute pubblica a fronte alla diffusione del Covid-19. Sabato 30 maggio alle 20,45 è la volta di Viola Graziosi.

Firenze Tv: Paola Cortellesi, "Il catalogo Peppino Amato" da "Frasario essenziale per passare inosservati in società" di Ennio Flaiano

Performance di Paola Cortellesi su Firenze Tvmercoledì 20 maggio ore 20,45. L’attrice legge di Ennio Flaiano ”Il catalogo Peppino Amato" da "Frasario essenziale per passare inosservati in società". Flaiano. Scriveva per OggiIl MondoIl Corriere della Sera ed altre testate giornalistiche. Flaiano collaborò con Fellini alla stesura del soggetto e della sceneggiatura di capolavori come La StradaLa Dolce Vita e 8½.

Prosegue Firenze Tv promossa dalla Fondazione Teatro della Toscana. Domenica 29 marzo Lino Musella propone Trenta sonetti di Shakespere

Domenica 29 marzo prosegue la programmazione di Firenze Tv promossa dalla Fondazione Teatro della Toscana. Lino Musella propone Trenta sonetti di Shakespere traditi e tradotti di D.Iacobelli TEATRO EST EQUATORE trad. Dario Iacobelli TEATRO Un’azione sul Web multicanale e multiofferta per far vivere il teatro direttamente a casa degli spettatori, stante il momento di silenzio e necessaria chiusura delle sale a salvaguardia della salute pubblica a fronte alla diffusione del Covid-19.