02/07/20 ore

EVENTI

Piera Degli Esposti e Giampaolo Simi: dalle 19 su Facebook incontro con gli autori del libro L’estate di Piera

L’evento su Facebook lo propone Rizzoli libri. Alle 19 di martedì 16 giugno, poi via via in altri appuntamenti, Piera Degli Esposti e Giampaolo Simi saranno in diretta per un’ora con quanti vorranno intervenire sul solo libro "L’estate di Piera”. Calcando la ribalta della scena del crimine e rispolverando atmosfere alla Hitchcock, Piera Degli Esposti e Giampaolo Simi compongono una detective comedy capace di rappresentare con ironia pensosa e nerissima quel gioco di maschere e menzogne, di nevrosi e pulsioni che è il segreto della condizione umana.

Sul Lavoro Fondata – Persone, Mestieri, Pensieri, di e con Stefano Massini venerdì 1° maggio su Rai5

Un nuovo lucido ed insieme emozionante mosaico narrativo di Stefano Massini sul tema del lavoro: “Sul Lavoro Fondata – Persone, Mestieri, Pensieri” in onda venerdì 1° maggio alle 21.20 su Rai5.  Immerso nella atmosfera rarefatta e a tratti drammatica della Cavea del Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze, Stefano Massini, accompagnato dai musicisti Stefano Corsi (arpa celtica e armonica) ed Enrico Fink (flauto traverso e fisarmonica) scompone e ricompone il tema del lavoro affidandosi, come è sua cifra, all’affabulazione.

Via Crucis, le quattordici meditazioni del Papa sul carcere, detenuti e personale di sorveglianza

Questa sera di venerdì santo, nel corso delle celebrazioni della Via Crucis, le quattordici meditazioni evocheranno storie dal carcere. È un evento significativo che il pontefice dia voce, in un momento così solenne, a detenuti e personale di sorveglianza. Com’è altrettanto emblematico che ciò avvenga in contrasto con la plateale indifferenza e insensibilità per la drammatica situazione che si vive negli istituti di pena, senza che si prenda alcuna decisione che valga a porre rimedio alle condizioni di affollamento e di grave rischio per chi ci vive.

The Play, la nuova piattaforma multicanale per sorridere nel tempo del coranavirus

Nasce la nuova piattaforma THE PLAY”. Il multicanale (youtube / instagram / facebook) creato con l’intento di realizzare video divertenti per strappare un sorriso in questo momento storico così difficile.

Milano: omaggio a Vincenzo Loriga il 15 febbraio alla libreria Claudiana

A quasi quattro mesi dalla scomparsa di Vincenzo Loriga, psicoanalista e poeta, dopo il ricordo a Roma il 22 gennaio, si terrà a Milano, presso la libreria Claudiana, sabato 15 febbraio alle ore 16.00 (via Francesco Sforza, 12/A), un incontro che vuole essere un omaggio a questo pensatore indipendente.

… con Vincenzo Loriga

A tre mesi dalla morte di Vincenzo Loriga, psicoanalista e poeta, alla  Libreria Fahrenheit 451 – (Campo de' fiori 44 - Roma), mercoledì 22 gennaio alle 18.30, incontro nel luogo dove Vincenzo amava parlare di poesia, letteratura e psicoanalisi. Lo ricorderanno: Caterina Cardona, Carla Ventroni, Agostino Bagnato, Carlo Laurenti, Giacomo Martini, Giuseppe Rippa. Saranno proiettate alcune videointerviste ed esposti alcuni ritratti fotografici di Flavio Bruno.