Domenica 29 marzo prosegue la programmazione di Firenze Tv promossa dalla Fondazione Teatro della Toscana.
Lino Musella propone Trenta sonetti di Shakespere traditi e tradotti di D.Iacobelli TEATRO EST EQUATORE trad. Dario Iacobelli TEATRO.
Un’azione sul Web multicanale e multiofferta per far vivere il teatro direttamente a casa degli spettatori, stante il momento di silenzio e necessaria chiusura delle sale a salvaguardia della salute pubblica a fronte alla diffusione del Covid-19.
L’esperimento è partito martedì 17 marzo con un canale YouTube, con video originali creati ad hoc da artisti Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Giancarlo Sepe, Gabriele Lavia, Andrée Ruth Shammah, Glauco Mauri, Roberto Sturno, Federica Di Martino, Vinicio Marchioni, Marco D’Amore, Giulio Scarpati, Michele Santeramo.
I contenuti a carattere storico sono pubblicati sui canali social della Fondazione a cura del proprio Centro Studi, e i contributi dei Nuovi e della Scuola di formazione del mestiere dell’attore l’Oltrarno diretta da Favino, fondamentali per la dinamicità della piattaforma.
Lunedì 30 marzo “in scena”, sempre su Firenze Tv, Virgilio Sieni La cittadinanza del corpo Coreografo Virgilio Sieni DANZA e martedì 31 Arturo Muselli Viviamo in tempi scellerati di Woody Allen LETTERATURA.