Dopo il successo ottenuto alla recente mostra alla “Stamperia del Tevere” Maria Pina Bentivenga presenta alla galleria “l'Atelier” il relativo catalogo, con gli scritti di Duilio Rossoni,Umberto Giovannini, Genny Di Bert, Ida Mitrano, Guido Giuffè, Federica Luser, Guglielmo Gigliotti e Marco Bussagli, insieme alle opere che l’hanno resa celebre.
Un catalogo che conferma i risultati del consenso che l'artista è riuscita ad ottenere tra i più affermati critici e storici dell'arte.
A testimonianza dell'importante giornata del 13 novembre in cui è avvenuto l'evento, rimangono per il piacere del pubblico interessato ed eventualmente ritardatario le opere in esposizione, che possono essere ammirate fino al 20 novembre.
Una mostra da non perdere perché è un occasione unica per rivedere le incisioni di Maria Pina Bentivenga attraverso i giudizi e gli approfondimenti espressi dagli illustri studiosi presenti nel catalogo.
“Rileggerle”, poi, è, per chi le ha già viste, un'esperienza che aiuterà a capire meglio l'universo dell'artista, fatto di tanti ambiti ed innervato da un'instancabile ricerca che la porta a conseguire risultati di eccellenza, che ben si evincono dall'esposizione presente nella galleria.
Il catalogo, introdotto da alcune squisite rime di Rainer Maria Rilke, offre le incisioni di Maria Pina Bencivenga in un’ ottima grafica; a seguire, le foto dei suoi Libri d'artista e del suo studio, nonché i contributi dei critici sopra citati. A conclusione, una copiosa biografia e bibliografia che ben esprime l'importanza dell'artista.
Maria Pina Bentivenga incisioni
Associazione culturale Atelier
Via Panisperna 236a, Roma
dal 13 al 20 Novembre 2013
é uscito il N° 118 di Quaderni Radicali "EUROPA punto e a capo" Anno 47° Speciale Maggio 2024 |
è uscito il libro di Giuseppe Rippa con Luigi O. Rintallo "Napoli dove vai" |
è uscito il nuovo libro di Giuseppe Rippa con Luigi O. Rintallo "l'altro Radicale disponibile |