Il 4 luglio, nell’ambito di Extra Villae alle Grandi Terme di Villa Adriana di Tivoli alle ore 21 il concerto “Duettango El Conjunto Electronico feat”, sulle orme di Astor Piazzolla, con Silvia Mezzanotte e il maestro Filippo Arlia.
Nel 2008 il pianista e direttore d’orchestra Filippo Arlia fa propria la musica del mitico compositore argentino Astor Piazzolla e, unendo il suo pianoforte con il bandoneon di Cesare Chiacchiaretta, che i critici di settore considerano uno dei migliori interpreti di questo strumento, fa nascere Duettango.
Successo, suoni ed emozioni sempre straordinari, unici e diversi che oggi scaturiscono oggi in una nuova formazione, sempre sulle orme di Astor Piazzolla.
El Conjunto Electronico feat Silvia Mezzanotte voce, con Filippo Arlia al Pianoforte, Marco Gemelli al Bandoneon, Filippo Garruba alle Tastiere e Synth; Andrea Timpanaro al Violino, Glauco Di Sabatino alla Batteria; Antonio De Luise al Basso Elettrico, con la splendida voce di Silvia Mezzanotte che interpreterà i versi originali del poeta del tango Horacio Ferrer, noto paroliere di Astor Piazzolla.
La nuova formazione è frutto di un ampio ed articolato percorso di ricerca e studio, oltre che spaziare tra tradizione e sperimentazione, si contraddistingue per la sua flessibilità e per la sua innovazione. Una formazione in cui il talento e l'abilità tecnica si fondono con la raffinata improvvisazione dei musicisti.
Duettango El Conjunto Electronico feat Silvia Mezzanotte
con Filippo Arlia
Grandi Terme Villa Adriana di Tivoli
Giovedì 4 luglio
ore 21:00
nell'ambito di Extra Villae