
“Nobody's right if everyone's wrong” cantavano i Jefferson Airplane: il Vietnam era atrocità infinita e il mondo ascoltava in silenzio quegli anni di guerra combattuta dietro il verde sipario della giungla. Quarant'anni dopo gli orrori non hanno nascondigli e l'occhio degli osservatori registra senza sosta la mostruosa violenza di un conflitto a cui la comunità internazionale resta perlopiù indifferente.
Così sui siti di mezzo mondo è possibile vederlo, quel miliziano siriano, sventrare con un coltello il cadavere di un uomo, apparentemente un soldato dell'esercito di al Assad, e strapparne via il cuore per poi addentarlo. “Giuro su Dio che mangeremo i vostri cuori e i vostri fegati, soldati di Bashar il cane” avrebbe sussurrato la voce del terrore: “Allahu Akbar” grida qualcuno fuoricampo mentre un'inarrestabile follia prende a morsi la razionalità devastata di un Paese abbandonato al suo destino.
Il ribelle 'protagonista' del video, la cui attendibilità è comunque ancora da verificare, secondo Human Rights Watch sarebbe Abu Sakkar, comandante della Brigata indipendente Farouk, di Homs: la sua identità sarebbe stata confermata all'organizzazione da altre fonti ribelli e da alcune immagini in cui l'uomo indossa la stessa giacca e porta gli stessi anelli dulle dita.
Il 'cannibale', spiega HRW, già in passato si era fatto filmare mentre sparava missili a lungo raggio verso le aree sciite del Libano, posando accanto ai cadaveri dei combattenti libanesi di Hezbollah, schierati contro il regime siriano.
“Le agenzie di stampa internazionali e i social network hanno fatto circolare un video nel quale una persona che sostiene di essere un membro dei ribelli ad Homs compie un'azione orrenda e disumana” ha affermato la Coalizione dell'opposizione nazionale siriana che “condanna fortemente questa azione se si rivelasse vera” perché “un tale atto contraddice i valori del popolo siriano e dell'Esercito siriano libero”.
“La mutilazione di corpi nemici è un crimine di guerra – ha intato fatto sapere Peter Bouckaert, membro di HRW - ma ancora più grave è la rapida discesa verso la retorica settaria e la violenza”. Un inferno in cui oramai la Siria è precipitata da oltre due anni: 80.000 i morti accertati, 15.000 i dispersi, 4 milioni gli sfollati senza assistenza, oltre due milioni i rifugiati nei Paesi confinanti. E le diplomazie internazionale divise da interessi strategici.
“Queste atrocità sono scioccanti - ha spiegato Nadim Houry, vice direttore di HRW per il Medioriente - ma lo è altrettanto l'ostruzionismo dei membri del Consiglio di sicurezza che ancora non appoggiano che tutte le parti siano rimandate alla Cpi”. E intanto la Siria strappa il cuore ai suoi figli. (F.U.)
![]() |
é uscito il N° 119 di Quaderni Radicali "EUROPA punto e a capo" Anno 47° Speciale Maggio 2024 |
![]() |
è uscito il libro Edizioni Quaderni Radicali ‘La giustizia nello Stato Città del Vaticano e il caso Becciu - Atti del Forum di Quaderni Radicali’ |
![]() |
è uscito il libro di Giuseppe Rippa con Luigi O. Rintallo "Napoli dove vai" |
![]() |
è uscito il nuovo libro di Giuseppe Rippa con Luigi O. Rintallo "l'altro Radicale disponibile |
Commenti
I've bookmarked it for later!
Here is my web page :: instagram takipçi satın al: https://trmedya-2.blogspot.com/
LA DITTATURA DI POLIZIA FISCALE BOLSCEVICA IN ATTO, DI DETTI TASSASSINI DI PARTITI ED ISTITUZIONI CANAGLIE; IL CUI TERRORE DI PREDAZIONE FISCALE INDUCE SEMPRE + FAMIGLIE E SUDDITI ALLA DISPERAZIONE FINO AL SUICIDIO, HANNO TOLTO OGNI SPERANZA DI FUTURO AD INTERE NUOVE GENERAZIONI; DEGENERANDO IL GIA' LERCIO REGIME PARTITOKRATIKO A DELINQUERE NELL' ATTUALE FEROCE DITTATURA, BEN + OPPRESSIVA, ODIOSA E CRUENTA DELLA PRECEDENTE FASCIO-SAVOIARD A, CHE DI CERTO NON INDUCEVA TANTII SUDDITI AL SUICIDIO!
NESSUNO DI CODESTI TURPI PARASSITI E REGGI CODE, COME CODESTA CRICCA RADICALE, MERITA IL NOSTRO VOTO:
NON SPRECHIAMOLO!
NON VOTIAMOLI!
MANDIAMOLI A LAVORARE!
O MEGLIO TUTTI AFFA.....!
A TANTA ORRENDA DITTATURA DI SICARI BILDERBERG:
DUCE RISORGI!
CHE TI PERDONIAMO!
la cricca radicale oltre fare da reggi coda alla cosca dei vetero comunisti riciclati-rotta mati, in funzione di 'UTILI IMBECILLI' così li avrebbe definiti il Stalin, contano membri influenti come Emma Bonnino, della famigerata cupola BILDEBERG, come ben rilevabile dalla rete.
cupola di potenti mafie bancarie che determinano carestie, conflitti, default, assassini mirati di personalità (non ultimi i f.lli Kennedy) che interferiscono con i loro piani di predazione planetaria!
ebbene a queste cupole di reali demoni contro l'uomo, i BURATTINAI che dirigono i sicari dell'attuale governo golpista del boiardo delle cosche parassitarie loro complici, ci hanno gettato nel loro abbraccio mortale con la sciagurata introduzione dell'€ e la conseguente svendita della sovtranità nazionale e monetaria, da parte di Prodi, venerabile membro con la Bonnino, di loggia BILDERBERG!
In tal senso Parma è la vera metafora del Nuovo Secolo e del mondo globalizzato; il Marcio Finanziario come ineludibile via allo sviluppo globalizzato; obama è esattamente come pizzarotti, lui sarebbe onesto, ma la forza dei veri potentati è tale che non ci può fare una mazza; è per questo che il Sistema attuale purtroppo non è riformabile come lo fu dopo la crisi del '29.
RSS feed dei commenti di questo post.