Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

21/09/17 ore

Ryder Cup, a Roma si tappano le buche sbagliate


  • Antonio Marulo

Nella repubblica democratica fondata sulla truffa sta trionfando l'idea - perdente - secondo la quale l'unico modo per abbassare l'alto gradiente di corruzione e ruberie ed evitare sprechi sia quello di rinunciare a fare, eliminando il problema alla radice, piuttosto che creare i presupposti e le condizioni per il rispetto della legalità.

 

Prevale insomma una corrente di pensiero (potremmo definirla della decrescita infelice, nell'elogio della povertà strombazzato da un resort di lusso in Kenia, e del processo all'intenzione) che ha già affossato le Olimpiadi e rischia di compromettere il progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma calcio.

 

Stessa sorte - anche se con dinamiche differenti, ma i medesimi connotati demagogici e populisti -, potrebbe subire la prestigiosa Ryder Cup di Golf, già assegnata alla capitale nel 2022, ma che può saltare a causa di una mancata fideiussione statale di 98 milioni di euro.

 

Il "killer" involontario dell'evento questa volta è stato il presidente del Senato Grasso, che ha dichiarato inammissibile un emendamento inserito nel provvedimento salva-banche. In linea di principio la decisione non fa una grinza, perché mette un freno alla cattiva abitudine parlamentare di occultare tra le pieghe di una legge, provvedimenti che nulla c'entrano con l'oggetto in votazione. Nella sostanza si tratta tuttavia di un irrigidimento, evitabile con il buonsenso, che potrebbe trasformarsi nell'ennesima occasione mancata per aiutare Roma a risollevarsi dalla decadenza, sfruttando il volano che si crea con tali manifestazioni. E questo anche, e soprattutto, grazie all'irresponsabilità politica di chi ha permesso che si giungesse all'ultimo minuto utile, ottemperando con un sotterfugio a una conditio sine qua non imposta dagli organizzatori.

 

Se dovesse arrivare il no alla Ryder Cup, probabilmente pochi si danneranno l'animo o lanceranno la campagna social #famostaryder. Il golf è uno sport cosiddetto da ricchi, quindi, di questi tempi più che mai impopolare; per giunta poco diffuso in Italia, dove le frasi fatte e telecomandate tipo "soldi al golf? e ai terremotati?", come quelle della grillina e romana di borgata Paola Taverna, fanno ottusamente presa. Forse anche perché si tratta di tappare le buche. E poco male se poi sono quelle sbagliate.

 

 


Commenti   

 
0 #86 alain boulard 2017-09-12 22:50
Prestito offerta di denaro a disposizione di qualsiasi persona



Più preoccupazioni per chiedere il vostro bisogno finanziario.
Ho un capitale molto alto per tutti i tipi di prestito, in particolare.
Il finanziamento è a disposizione di qualsiasi persona seria di un tipo che è
2 di 5 a un anno a seconda della quantità richiesta.
Rispondi al seguente indirizzo email:

Citazione
 
 
0 #85 Loredana DI MAIO 2017-09-12 12:13
offerta di prestito tra particolare in Italia

Buongiorno

Per la popolazione italiana

Questo messaggio è per gli individui in Italia e di tutti coloro
che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
attività sia per un progetto o per voi
comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
persone in grado di soddisfare le condizioni.
Non ho bisogno di molti documenti a fidarmi di te, ma si deve essere giusto, onesto, saggio e affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in Italia.
Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno.
Se siete interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
mail:
Citazione
 
 
0 #84 Raymond Hills 2017-09-11 19:05
Grazie a tutti quelli che hanno dato alla mia azienda un buon record di credibilità in termini di finanziamento. il nostro obiettivo è aiutare le persone con denaro a basso interesse del 3%. voglio utilizzare questo mezzo per informare tutti coloro che necessitano di finanziamenti di prestito di qualsiasi tipo, non esitate a contattare i seguenti dettagli.

Telefono: +1 (201) 372-4499
email:
sito web: http://www.raymondhills12345.wixsite.com/loan
pagina facebook: https://web.facebook.com/Raymond-Hills-Finance-Company-535156153210264/
Citazione
 
 
0 #83 jose 2017-09-08 18:33
E-mail :
Siete alla ricerca di un prestito di denaro urgente ? :
Per aumentare la vostra attività finanziaria ?
Per rinnovare l'interno del vostro appartamento, casa, edificio ?
Noleggio ?
Acquisto auto ?
Di credito per il matrimonio ?
Liquidazione di un debito ?
Per la realizzazione di un progetto ?
O per altri motivi, ecc ...
Ho concedere prestiti a tutte le persone oneste, e probabilmente me
rimborsare i miei soldi con molto semplice
un tasso del 3%.Per ulteriori informazioni si prega di contattarmi
direttamente al mio E-mail :
Citazione
 
 
0 #82 jose 2017-09-08 18:31
E-mail :
Siete alla ricerca di un prestito di denaro urgente ? :
Per aumentare la vostra attività finanziaria ?
Per rinnovare l'interno del vostro appartamento, casa, edificio ?
Noleggio ?
Acquisto auto ?
Di credito per il matrimonio ?
Liquidazione di un debito ?
Per la realizzazione di un progetto ?
O per altri motivi, ecc ...
Ho concedere prestiti a tutte le persone oneste, e probabilmente me
rimborsare i miei soldi con molto semplice
un tasso del 3%.Per ulteriori informazioni si prega di contattarmi
direttamente al mio E-mail :
Citazione
 
 
0 #81 Giovanni Angioni 2017-08-28 20:13
Ciao a tutti

       Hai bisogno di prestito? Puoi risolvere i tuoi problemi quando correte a lei, sono Giovanni Angioni da Roma Italia, c'era un tempo, stavo cercando prestito per pagare le mie fatture, quindi mi prendo in mano diverse truffe e mi sono imbrogliato Mutuatario diverso, se non per Sandra che è il mio buon amico mi presenta alla signora Favor Elena il (CEO) FAVOR ELENA LOANS, e mi aiuta con un prestito di 35.000 euro senza difficoltà le mie buone persone d'Italia, puoi contattarla Via e-mail: E non dimenticare di dirle che vi presento alla sua Azienda

Cordiali saluti,
Giovanni Angioni
Citazione
 
 
0 #80 Greta Gea 2017-08-28 10:09
Stiamo attualmente prestando prestito a persone e aziende interessate. Sei stato negato di prestito da parte delle banche a causa del punteggio di credito cattivo o hai provato e non ha avuto successo, o è necessario avviare un'attività, ma finanziariament e giù, richiedere un prestito adesso al 2%. Tutte le domande devono essere inoltrate al sito web : //worldbestloans.wix.com/worldbestloans
Email:
Citazione
 
 
0 #79 HARRY CARLOS LOANS 2017-08-18 13:16
Ciao, sono il dottor Harry Carlos, un prestatore privato che presta prestito a coloro che hanno bisogno di prestito e quelli che vogliono iniziare una nuova attività. Dà prestiti personali, prestiti commerciali, prestiti per studenti, prestiti aziendali e Tutti i tipi di prestiti, a tasso interessato del 2% si contatta oggi a:


LIBERATORE LIBERO DI LORO
Citazione
 
 
0 #78 Maria 2017-08-16 10:06
Email :
Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d' interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso.
Citazione
 
 
0 #77 Maria 2017-08-16 10:05
Email :
Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d' interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso. I domini sui quali posso aiutarvinsono: il prestito immobiliare,pre stito su investimento, seconda ipoteca. Riacquisto di credito, margine di credito e prestito personale. Per le vostre richieste potete scrivere a :
Citazione